LabQ

LabQ E' un laboratorio internazionale per la qualità urbana, tema per l'anno 2017 sarA' il rapporto tra le cittA' e l'acqua.
Il laboratorio sperimentale di idee per l’architettura e la cittA' E' un'iniziativa dell’Associazione LP Laboratorio Permanente per la CittA' composta dagli architetti Massimo Del Seppia, Silvia Chiara Lucchesini, Fabrizio Sainati e Roberto Silvestri, con la stretta collaborazione dell’amministrazione comunale.

Seconda edizione della Biennale di Architettura di Pisa

Dal 19 al 28 novembre 2017 la citta' ospitera' il Laboratorio per la Qualita' Urbana LabQ

Il progetto culturale della biennale è ideato e curato dall'Associazione LP. Saranno 10 giorni di esposizione, eventi e workshop, tra studi internazionali, studenti, critici ed esperti del settore, per affrontare il tema del rapporto delle città europee e meditterranee con l'acqua.

Challenge Fotografico Igers Pisa

Foto #challenge per la #BiennaleArchitetturaPisa

Amici Instagramers, in occasione della seconda Biennale di Architettura a Pisa, abbiamo indetto un challenge fotografico in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, il LabQ - Laboratorio per la Qualità Urbana. La biennale si svolgerà dal 19 al 28 novembre e animerà diverse location di Pisa, tra cui gli Arsenali Repubblicani e il Bastione Sangallo; il tema è "Le Città e l’Acqua: un laboratorio verso il futuro”.

TEMA DEL CHALLENGE
Il tema della sfida fotografica è l’acqua e la città: ovvero rappresentare in uno scatto la convivenza pacifica o contrastata tra l’acqua e il tessuto urbano.
Un tema complesso, ma anche ricco, che siamo sicuri metterà alla prova la vostra creativita'

COSA
Tra gli scatti che pubblicherete (o che avete già pubblicato!) con l’hashtag dell’evento, saranno scelte le foto più significative.
Dal 19 novembre e per tutta la durata della Biennale, le foto selezionate saranno in nostra nei monitor dell’ingresso del Bastione Sangallo.

QUANDO
Avete tempo dal 8 al 16 novembre per pubblicare le vostre foto più belle.

COME
Partecipare è semplice e gratuito. Basta pubblicare le foto a tema con gli hashtag #BiennaleArchitetturaPisa, #LabQ2017 e #IgersPisa (o il tag degli Igers del luogo dello scatto).

INOLTRE:
- il profilo Instagram deve essere pubblico;
- le foto postate devono essere di vostra proprietà;
- sono preferite le foto scattate in Toscana;
- potete applicare i tag a foto già pubblicate.

Buon divertimento!

con il patrocinio di